POLISPORTIVA OASI SALERNO

La Polisportiva OASI SALERNO è stata fondata nel 1990 da un gruppo di appassionati del nuoto e della pallanuoto, con lo scopo di promuovere tra i giovani la passione per le discipline acquatiche, sia a livello amatoriale che agonistico.

La società per oltre un ventennio fu presieduta da ALESSANDRO LUPPINO che insieme al padre PASQUALE contribuì alla crescita della società e dei suoi iscritti.

Nella stagione 2008/2009 la società raggiunge un importante traguardo agonistico con la storica promozione in serie C, grazie all’impegno straordinario del tecnico SERGIO MOGAVERO e il direttore sportivo LUCA MALINCONICO, impegnato anche in acqua come giocatore e capitano.

Nelle stagioni successive le redini della società. sia dal punto di vista amministrativo che tecnico, passano definitivamente nelle mani di LUCA MALINCONICO che diventa anche Presidente, oltre che Tecnico della prima squadra continuando, comunque, a dare il suo contributo in acqua come giocatore.

Nel stagione 2018/2019 subentra nella società STEFANIA GABRIELE, imprenditrice e dirigente d’azienda, che acquisisce nel corso della stagione il ruolo di Presidente, consentendo a Luca Malinconico di seguire la squadra di serie C che conquista la storica promozione in serie B.

Ad oggi la Polisportiva OASI SALERNO grazie alla stretta collaborazione di altre società salernitane, disputa, oltre al campionato di serie B Girone Sud, diversi campionati giovanili con formazioni UNDER 20, UNDER 15, UNDER 13 ed UNDER 11, a riprova della crescita della società nel tempo.